Matteo Bianchetti (foto gonews.it)


Il Cagliari ha bisogno di un difensore centrale e avrebbe messo nel mirino Matteo Bianchetti. Il giocatore, a metà tra Verona e Inter, quest’anno in prestito all’Empoli, piace molto al neo allenatore dei sardi Gianfranco Zola. Sarebbe stato lui a chiedere un rinforzo per la retroguardia.

Stando a quanto riportato sul sito gianlucadimarzio.com i rossoblù avrebbero quindi individuato nel difensore azzurro il profilo ideale.

Difficile capire quale piega potrebbe prendere questa trattativa: Bianchetti ha giocato pochissimo in questa prima parte di stagione e non è un mistero che voglia più spazio, ma l’Empoli ha comunque bisogno di quattro centrali. E’ capitano dell’Under 21 e in vista dei prossimi campionati Europei di categoria potrebbe essere allettato dalla possibilità di andare in una squadra che gli dia più spazio.

Bianchetti è però a metà tra Inter e Verona, quindi sono loro i principali interlocutori. E’ chiaro però che anche l’Empoli avrà voce in capitolo, resta solo da capire quali scenari potrebbero emergere di fronte ad un’eventuale richiesta ufficiale.