In attesa dell’inizio ufficiale del calciomercato di gennaio arrivano alcune indiscrezioni che riguardano Daniele Rugani. Secondo alcuni siti specializzati, infatti, la Juve si sarebbe decisa a rispettare l’accordo preso in estate con l’Empoli senza tentare di mettere i bastoni tra le ruote al club azzurro.
I bianconeri avranno Rugani, ma a giugno, come detto e ripetuto ormai da tempo. Nonostante la necessità di un difensore, quindi, Marotta e Paratici non infrangeranno il patto sancito con Carli lo scorso agosto. Il difensore azzurro, quindi, dovrebbe restare a Empoli fino a fine stagione. Questo a meno di clamorosi colpi di scena che però al momento non sembrano preventivabili.
Capitolo Signorelli. L’Avellino avrebbe già preso contatti con l’entourage del giocatore, ma l’Empoli assicura di non essere stato contattato. Potrebbe partire davvero a gennaio? Non senza l’arrivo di un altro centrocampista.
Il nome di Cataldi, vero e proprio pallino della società azzurra, continua però a ballare. Oltre all’interesse di altre squadre bisogna infatti registrare che la Lazio, al momento, non ha ancora sciolto le riserve sul destino del suo pupillo, anche se il procuratore spingerebbe per la via del prestito. Staremo a vedere.