Ancora un giorno di vacanza e poi sarà di nuovo il momento di pensare al campionato. Gli azzurri torneranno infatti ad allenarsi nel pomeriggio di domani, domenica, alle 15 al Castellani.

La situazione che Sarri dovrebbe trovare alla ripresa è quella che ha lasciato dopo il derby con la Fiorentina. Dal punto di vista dell’infermeria non dovrebbero esserci situazioni particolari da valutare, fatta ovviamente eccezione per i giocatori che sono da tempo ai box.

E’ il caso di Vincent Laurini, che la società azzurra spera di trasformare nel primo acquisto di gennaio. Il francese combatte da ottobre con una fastidiosa pubalgia: ha collezionato qualche presenza, ma si è trattato più che altro di scampoli di gara. Dopo essersi curato a lungo nel centro specializzato di Cesenatico dovrebbe tornare a disposizione di Sarri. Forse non sarà in gruppo da domani, ma la sensazione è che il peggio sia passato.

Da valutare anche le condizioni di Tiberio Guarente, ancora alle prese coi fastidi al ginocchio. Dopo l’intervento di ripulitura spera finalmente di tornare a correre insieme ai compagni. Ci spera anche la società, perchè uno come lui potrebbe far comodo da qui a giugno.