Se non altro c’è che il punto ottenuto a Firenze permette agli azzurri di allungare di un punto sul terzultimo posto, distante adesso cinque lunghezze. Nell’ultima giornata di campionato, infatti, sia Cagliari che Parma hanno perso, mentre il Cesena ha pareggiato a Sassuolo. Da dire però che i romagnoli, al pari della squadra di Donadoni, sembrano davvero troppo attardate per poter sperare di rientrare in corsa per la corsa salvezza.
I risultati della domenica, invece, potevano anche andare meglio perchè la distanza tra le squadre in lotta si è accorciata e quindi si è venuto a creare una specie di mucchio selvaggio di cui fa parte anche l’Empoli.
L’Atalanta è riuscita per due volte a rimontare un doppio svantaggio in casa col Palermo, che ormai se n’è andato: se i bergamaschi avessero perso gli azzurri avrebbero guadagnato un altro punto. Il risultato che non ci voleva, però, è la vittoria del Chievo nel derby con l’Hellas: gli uomini di Mandorlini sono stati risucchiati, quelli di Maran, invece, hanno ottenuto tre punti che fanno bene alla classifica e soprattutto al morale.
Altro risultato che non ci voleva è la vittoria del Torino in casa col Genoa: i granata hanno dato valore al punto conquistato al Castellani ed hanno raggiunto proprio l’Empoli in classifica.