
Un Maurizio Sarri molto felice del risultato della sua squadra. L’Empoli ha pareggiato il derby contro la Fiorentina, e lo ha fatto giocando nuovamente ad armi pari contro un avversario dalle ambizioni per più importanti di quelle come gli azzurri.
Per il tecnico dell’Empoli: “Abbiamo ottenuto un punto giusto. C’è stato un momento in cui potevamo vincere e uno in cui abbiamo rischiato di perdere. Se dobbiamo rimproverarci qualcosa dobbiamo farlo per le gare passate, non per quella di oggi. La Fiorentina ha il miglior palleggio della Serie A, e io sono orgoglioso perchè lo abbiamo subito solo a tratti”.
L’allenatore ha poi parlato del segreto di questo bel risultato in trasferta: “L’unico aspetto in cui eravamo superiori alla Fiorentina era il senso di apparentenenza: quasi tutti i ragazzi provengono dal nostro settore giovanile. La nostra forza è questa e noi siamo riuscita a metterla in campo”.
Riguardo al siparietto col quarto uomo Sarri ha svelato cosa è successo in campo: “Neto ha chiesto all’arbitro che mi mettessi la pettorina, perchè la mia maglia in controluce si confondeva con le divise viola. Tutte le volte che mi sono messo la pettorina ho perso, e quindi ho detto al quarto uomo che non l’avrei indossata”.
Giorgio Galimberti
twitter: @giogali94