
Le pagelle di Fiorentina-Empoli, redatte dalla redazione di Empolichannel.it:
SEPE 7: Tre parate straordinarie, due su Cuadrado, una su Gomez, e tanti ottimi interventi. Incolpevole sul gol, tra i migliori in assoluto.
HYSAJ 6: Un po’ spaventato nella prima frazione, prova a spingere con più continuità nella ripresa.
TONELLI 7: Stacco imperioso sul gol e preziosissimo in fase di difesa, chiudendo sempre benissimo su Mario Gomez.
RUGANI 6,5: Buona prova del centrale azzurro che rischia solamente con quel tocco di mano in area che poteva costare il rigore.
MARIO RUI 7: Ingaggia un duello tutto personale con Cuadrado e se la gioca ad armi pari con il colombiano.
CROCE 6,5: Il pressing e la qualità a centrocampo della Fiorentina lo mettono in difficoltà.
VALDIFIORI 6,5: Qualche passaggio sbagliato di troppo rispetto alle altre prestazioni, ma è l’unico che
SIGNORELLI 5,5: Tanti passaggi sbagliati e troppi palloni persi a centrocampo. Non sembra sempre integrato negli schemi della squadra.
VERDI 5,5: Non riesce mai a far cambiare passo alla squadra. Prova qualche spunto, ma non crea la superiorità numerica davanti. – ZIELISNKI 6,5: Porta vivacitàe freschezza nella manovra offensiva azzurra, regalando alcuni dribbling e qualche buona giocata.
TAVANO 5: Due nitide occasioni fallite nel primo tempo e poco movimento davanti. Non una grande partita quella del bomber azzurro. – PUCCIARELLI 5,5: Non riesce a dare quel qualcosa in più che non aveva offerto Tavano.
MACCARONE 6: Si sbatte davanti alla ricerca di palloni persi dalla difesa viola e nella ripresa va vicino alla rete. – MCHEDLIDZE 6: Entra nel finale e si mette subito a fare a sportellate per tenere alta la squadra.
SARRI 6: Caricare la squadra prima del derby ha avuto un effetto negativo sugli azzurri che sono sembrati molto nervosi e poco precisi, soprattuto in avvio. Con uno dei soliti schemi su palla inattiva gli azzurri riescono però a rimettere in piedi il risultato, sfiorando anche il vantaggio poco dopo.
Giorgio Galimberti
twitter: @giogali94