Si è conclusa da circa un’ora la riunione del Gos riguardo al derby di domenica tra Fiorentina ed Empoli. La Questura ha assunto alcune decisioni importanti riguardo alla sicurezza e all’ordine pubblico in vista della partita.

Il treno che i tifosi azzurri sono fortemente invitati a prendere è quello che parte alle 13.02 da Empoli: il convoglio arriverà a Santa Maria Novella intorno alle 13,30, dove i supporters dell’Empoli troveranno alcuni bus navetta che li condurranno direttamente allo stadio Artemio Franchi. E’ fondamentale presentarsi alla stazione con il biglietto del treno già fatto, perchè i controlli saranno severi.

Controlli accurati anche ai cancelli dello stadio Franchi, dove solitamente vengono effettuati due prefiltraggi. Il primo sarà ad opera degli steward, il secondo verrà fatto dalla Digos. Al termine della partita gli stessi bus navetta riporteranno i tifosi (circa 600) alla stazione di Santa Maria Novella.

Per chi si muoverà coi pullman del Centro di Coordinamento, invece, il ritrovo è alle 12,45 (con partenza alle 13) davanti alla sede dell’Unione Clubs Azzurri. Domenica c’è il mercato, quindi i tifosi sono invitati a muoversi per tempo. I bus verranno dirottati lungo l’A1 in direzione Roma ed usciranno a Firenze Sud, dove le auto della polizia li scorteranno fino a sotto lo stadio.

I biglietti venduti, ad oggi, hanno superato le 1000 unità. I pullman completati sono 6: si stanno effettuando le prenotazioni per il 7° con la possibilità di averne anche un ottavo.