Brenda Barnini


Cresce l’attesa per il derby tra Fiorentina ed Empoli in programma domenica alle 15 al Franchi. I sindaci di Firenze Dario Nardella e di Empoli Brenda Barnini saranno insieme allo stadio per assistere alla partita e fare il tifo per le rispettive squadre. Presenti anche gli assessori allo Sport dei due comuni, Andrea Vannucci e Fabrizio Biuzzi.

“E’ il primo derby metropolitano – ha detto Vannucci – L’occasione per assistere a un grande spettacolo in campo e fuori, alla presenza del presidente e della vicepresidente della nascente città metropolitana e di due tifoserie animate da una sana rivalità ma nel rispetto reciproco. Sono convinto che quella di domenica sarà una bella giornata di sport”.

Anche l’assessore empolese Biuzzi sarà allo stadio: “Credo sarà un derby avvincente, indipendentemente da chi vincerà. Sono sicuro che le due squadre offriranno un bello spettacolo ai tifosi di entrambe le parti. Anche io sarò presente allo stadio insieme al sindaco Brenda Barnini e ad altri colleghi di Giunta. Sarò lì per sostenere la mia squadra ma anche per vedere del bel calcio. Credo che sarà una partita all’insegna del fair play dentro il rettangolo di gioco e mi auguro che lo sia anche sugli spalti. Mi auguro che ci sia un tifo sì sfegatato, ma sempre rispettoso nei confronti degli avversari”.