In molti se lo stanno chiedendo: che fine hanno fatto Vincent Laurini e Tiberio Guarente. Il francese è ancora a Cesenatico nel centro specializzato per la pubalgia e se è vero che il suo rientro nel 2015 è notizia di qualche giorno fa, ora arrivano anche alcuni dettagli sulle date.

Il giocatore rimarrà in Romagna fino al 23: sta effettuando delle cure specifiche, ma nel frattempo lavora anche sul campo per non perdere la condizione fisica. Si godrà il Natale in famiglia e tornerà ad Empoli il 28, quando la squadra riprenderà ad allenarsi in vista della sfida del 6 gennaio contro l’Hellas Verona.

Guarente, invece, ha effettuato un piccolo intervento di pulizia del ginocchio per risolvere i problemi che lo attanagliano da inizio anno. Ora bisognerà capire il decorso e soprattutto i tempi di recupero, che al momento restano difficili da quantificare. Uno dei motivi per cui la società sta cercando un centrocampista per il mercato di gennaio è sicuramente legato alle condizioni dell’ex di Siviglia e Atalanta.