Corsi e Sarri (foto gonews.it)


Intervistato ai microfoni di Viola News, il presidente azzurro Fabrizio Corsi è tornato a parlare del derby di domenica prossima con la Fiorentina. “Per me non è un derby: è una partita importante e sentita dal nostro pubblico – ha spiegato il massimo dirigente – però una stracittadina è un’altra cosa. Penso a Genova-Samp, Lazio-Roma: c’è un altro clima”.

Cosa è allora per l’Empoli la sfida con la Fiorentina? “Un ottimo regalo di Natale da fare ai nostri tifosi. Una partita particolare, questo non posso negarlo. Così come sono sicuro che non andremo in gita a Firenze. Vogliamo fare bella figura e poi il calcio dell’Empoli è bello e offensivo. Non dobbiamo avere paura”.

Come si può fare risultato a Firenze? “Sarà una battaglia, serve lo spirito giusto e la partita perfetta. Serve pensare ai nostri tifosi, poi in realtà per la classifica prenderci i tre punti a Firenze oppure alla partita successiva cambia poco. Come morale, invece, è un’altra cosa. Non partiamo battuti, ci tengo a ripeterlo. Magari prenderemo qualche cazzotto, ma poi ci rialziamo sempre”.