Voci di corridoio, riportate dai soliti siti specializzati, vorrebbero l’Empoli sulle tracce di due giocatori del Brescia. Il primo è Marco Zambelli, il secondo Andrea Caracciolo. Su di loro ci sarebbe anche il Chievo, ma la domanda è: quanto vale la pena di ascoltare queste voci?

Siamo ancora nella fase in cui i dirigenti azzurri smentiscono quasi tutto, ma si tratta comunque di due suggestioni interessanti. L’Empoli potrebbe essere alla ricerca di un terzino qualora le condizioni di Laurini non migliorassero: il francese continua a fare i conti con la pubalgia e ha perso praticamente tutta la prima parte di stagione. A gennaio il club azzurro potrebbe andare in cerca di un’occasione e Zambelli è sicuramente un giocatore esperto. Classe 1985, è una vera e propria bandiera del Brescia ed è per questo che è difficile pensare a un suo addio, tanto più che ha un contratto in scadenza nel 2017.

Ancora più strana è la voce che riguarda l’attaccante. Caracciolo è un giocatore molto stimato da Sarri e ritroverebbe volentieri la serie A: stiamo parlando di un classe 1981, ma è davvero il nome giusto per l’Empoli? Consideriamo che anche in questo caso stiamo parlando di una vera e propria bandiera del Brescia, anche lui in scadenza nel 2017.

Per il momento, insomma, sembra puro e semplice fantamercato. Staremo a vedere se ci saranno sviluppi…