Conte con Sarri


E’ il giorno della tanto attesa riunione a Milano tra gli allenatori della serie A e il commissario tecnico della nazionale Antonio Conte, ma Maurizio Sarri è uno dei quattro assenti di lusso. Il tecnico azzurro, infatti, non era presente al vertice.

Come lui anche Benitez, Garcia, Mancini e Zeman. Da sottolineare come l’allenatore dell’Empoli, interrogato a tal proposito qualche settimana fa, avesse ribadito che se all’incontro ci fossero stati anche dei dirigenti lui non sarebbe andato. E in effetti il dirigente c’era, perchè alla riunione era presente anche Carlo Tavecchio.

“L’invito era per tutti, chi non è venuto ha sbagliato”, ha detto il numero uno della Federcalcio. Bisogna però anche sottolineare le difficoltà logistiche della trasferta a Milano, con un Empoli che dopo aver giocato ieri sera, lunedì, contro il Torino oggi è tornato ad allenarsi. Sarri aveva comunque avuto un lungo confronto con Conte la settimana scorsa, quando il ct si era presentato nel ritiro azzurro.

Gli argomenti della riunione di oggi (il rapporto tra club e nazionali) erano quindi già stati toccati dall’allenatore dell’Empoli e quello della Nazionale. I due avevano avuto un confronto diretto, franco e decisamente cordiale.