Daniele Rugani (foto gonews.it)


La Juventus non molla l’idea di avere Daniele Rugani a gennaio. Secondo quanto riportato da alcuni esperti di mercato a Sky Sport 24, l’ad bianconero Marotta sarebbe pronto a tornare alla carica per avere fin da subito il giovane difensore in bianconero.

Ormai non serve ripetere come Empoli e Juventus abbiano un accordo per la cessione del giocatore a giugno ad una cifra di 3 milioni di euro per la metà del cartellino. E’ chiaro che se i bianconeri lo volessero adesso dovrebbero quantomeno aumentare l’offerta, il che sembra difficile da credere. Perchè strapagare un giocatore che è già tuo?

Gli infortuni di Caceres e Barzagli, però, hanno indotto la Juve a cercare un difensore a tutti i costi. Sembra quindi che Marotta sia pronto ad inserire una contropartita nell’affare, un giocatore da girare all’Empoli a gennaio per avere Rugani subito.

Il diesse Carli, però, è stato chiaro: per il momento non ci sono stati colloqui tra le due società e l’Empoli è pronto a resistere fino alla fine pur di trattenere Rugani fino a giugno. L’idea di una contropartita non solletica i dirigenti azzurri: per farli vacillare servirebbe un’offerta economica molto importante, ma la cosa, al momento non sembra nei piani della Juve.

Per il momento, quindi, l’ipotesi della permanenza rimane quella più concreta, ma se i bianconeri iniziassero davvero a far sul serio bisognerebbe dar fondo a tutte le energie diplomatiche di cui la società azzurra dispone per resistere fino al 31 gennaio.