Elseid Hysaj (foto gonews.it)


Marcello Carli è stato chiaro: a meno di proposte indecenti nessun titolare dell’Empoli partirà durante il mercato di gennaio. Eppure le buone prestazioni della squadra di Sarri stanno portando i molti giovani di proprietà del club del presidente Corsi nel mirino di grandi squadre.

E’ il caso di Elseid Hysaj, sul quale si starebbe addirittura muovendo il Lione. La squadra francese lo starebbe osservando da tempo, ma è difficile pensare che possa piombare ad Empoli con un’offerta economica importante già a gennaio.

Decisamente più concreto è l’interessamento della Lazio: già due stagioni fa la squadra biancoceleste si era mossa in maniera importante sull’albanese, ancora molto stimato da Lotito e soprattutto dal diesse Tare, che continuerebbe a vedere in lui un rinforzo importante in chiave futura. L’Empoli ha un filo diretto con la Capitale e quindi tutto l’interesse a trattatre perchè è in biancoceleste che gioca il grande obiettivo del mercato di gennaio: Danilo Cataldi.

E’ perciò praticamente certo che Carli e Tare torneranno a parlarsi dopo le vacanze natalizie: il club azzurro chiederà il prestito del promettente centrocampista laziale, lasciando aperta una corsia preferenziale nel caso in cui la società capitolina volesse Hysaj. I margini di trattativa sono veramente ampi, così come le soluzioni che potrebbero venir fuori. Ci sono insomma tutti i presupposti per intavolare un discorso che faccia comodo a entrambe le squadre, fermo restando che il terzino azzurro non dovrebbe muoversi fino a giugno.