In una bella intervista realizzata dal portale www.tuttomercatoweb.com Marcello Carli ha raccontato il momento azzurro. Ecco cosa ha detto il diesse a proposito dell’Empoli e soprattutto del mercato…

Facendo un bilancio, finora siete andati anche oltre le aspettative?

“Un bilancio non si può fare. Questa categoria per noi era un’incognita considerato che venivamo da cinque anni di B. Abbiamo cercato di mantenere il nostro modo di essere, senza stare mai bassi ad aspettare, neanche contro le grandi. La strada è questa ma se pensiamo di aver già fatto tutto stiamo sbagliando. Per ora abbiamo dimostrato di poter stare in questa categoria”.

Una considerazione su Valdifiori: tutti ora lo hanno scoperto?
“Ci sono alcuni luoghi comuni come che la serie B è scarsa. In realtà ciò che Verratti fa adesso al Psg lo faceva anche al Pescara. Se i giocatori hanno qualità tecniche riescono ad imporsi anche in categoria superiore. Nel nostro centrocampo a tre Valdifiori come velocità di pensiero, intuizioni di gioco e verticalizzazioni è sempre stato forte”.

Che farete al mercato di gennaio?
“A gennaio non abbiamo mai fatto partire nessun giocatore importante. Quando c’è da raggiungere un obiettivo sarebbe un controsenso mandar via qualcuno tra i big. I nostri migliori restano tutti”.

Resta anche Rugani, dunque?
“Assolutamente sì. Non so come sia venuta fuori l’ipotesi della Juve: i bianconeri non ce lo hanno mai chiesto per gennaio”.