Danilo Cataldi è sempre nel mirino dell’Empoli. Il centrocampista della Lazio, inseguito a lungo durante l’estate, potrebbe chiedere alla dirigenza capitolina la possibilità di andare a giocare in una squadra che possa garantirgli un minutaggio superiore fino al termine del campionato.

Carli e Accardi sono pronti a dare l’assalto, anche perchè il giocatore è un vecchio pallino di Sarri, che lo segue fin dall’anno scorso quando era al Crotone. La Lazio potrebbe anche essere disposta a cederlo in prestito, ma è proprio sulla formula che si dovrà discutere. L’Empoli, infatti, vorrebbe capire se è possibile pensare a un piccolo investimento in ottica futura, perchè Cataldi piace davvero. Le due società hanno parlato di lui anche prima della sfida tra Empoli e Lazio di qualche settimana fa e si sono date appuntamento a gennaio.

In uscita, invece, potrebbe esserci il nome di Rodrigo Aguirre. Lo dice tuttomercatoweb.com, ma la notizia è ancora tutta da verificare. E’ vero che l’uruguayano sta trovando poco spazio, ma è extracomunitario e non può essere tesserato da tutti. Sicuramente non dall’Udinese, che lo aveva spedito a Empoli per mancanza di posti liberi. Staremo a vedere.