Saponara nel ritiro azzurro a Cesena (foto dalla pagina Facebook Empoli Fc Official)


Gennaio si avvicina e la telenovela Riccardo Saponara sembra pronta per ricominciare. Chissà cosa c’è di vero dietro alle voci che emergono in questi giorni, fatto sta che sul giocatore, in procinto di lasciare il Milan nella prossima finestra di mercato, si starebbero muovendo diverse squadre.

Saponara, infatti, piace a Cesena e Atalanta: i bianconeri, in particolare, sarebbero pronti a prendere contatto con la società rossonera per sondare il terreno in caso di un eventuale prestito.

E l’Empoli? Carli non ha mai fatto mistero della stima che dirigenti e allenatore nutrono nei confronti del talento romagnolo. E’ chiaro che se il Milan decidesse di lasciar partire Saponara a gennaio un tentativo potrebbe anche essere fatto. Il club azzurro partirebbe da una posizione sicuramente avvantaggiata rispetto alle altre due società, perchè Ricky conosce l’ambiente e sa che qui potrebbe rilanciarsi alla grande.

Se dovesse lasciare il Milan, quindi, è probabile che quella azzurra sia la destinazione più gradita anche per lui.

Per il momento, però, siamo nel campo delle voci e nulla più. Non c’è stata nessuna richiesta di informazioni ufficiale inoltrata dall’Empoli nei confronti della dirigenza rossonera, ma se il terreno si facesse improvvisamente fertile (ipotesi probabile visto il poco spazio che Saponara ha con Inzaghi) la suggestione di un grande ritorno potrebbe tornare d’attualità.

Sempre sul fronte entrata, poi, occhio alla situazione relativa a Danilo Cataldi: il laziale sta trovando poco spazio e l’Empoli non ha perso interesse. Carli ha parlato con Tare prima del recente Empoli-Lazio ed è pronto a tornare all’assalto qualora il club biancoceleste decidesse di spedire in prestito il suo giovane talento.