La Juventus vuole Daniele Rugani. Non a giugno, ma tra un mese, a gennaio. Il club bianconero, che tecnicamente possiede già l’intero cartellino del difensore, secondo La Gazzetta dello Sport cerca un centrale a causa degli infortuni di Barzagli (rientro previsto a febbraio) e Caceres, che dovrà restare fuori due mesi.
L’Empoli sa che Rugani è un giocatore destinato a partire, ma gli accordi presi con Marotta e Paratici parlano chiaro: il giocatore, fino a giugno, non si muove da qui. Ma se davvero la Juventus provasse a forzare la mano per avere subito il difensore cosa potrebbe accadere? Difficile dirlo adesso, ma di sicuro c’è che i rapporti tra i due club sono ottimi e che la soluzione diplomatica conviene a tutti.
Nelle prossime ore sono comunque attesi aggiornamenti, fatto sta che l’Empoli non ha nessuna intenzione di lasciar andare Rugani adesso. Alla Juve, invece, questa ipotesi potrebbe convenire: i dirigenti bianconeri, anzichè andare a spendere soldi altrove (con tutte le difficoltà che ci sono nel reperire giocatori a buon mercato a gennaio…) potrebbero provare a riportare alla base un difensore che è già loro…