(foto empolifc.com)


Maurizio Sarri a fine gara ha parlato ai microfoni di Radio Lady, esaltando la prestazione dell’Empoli. “Ora – ha spiegato il tecnico – ho la consapevolezza di avere molti giocatori su cui fare affidamento. Lo sapevo anche prima, ma questa è una conferma. Abbiamo giocato una grande partita, il risultato poteva anche essere più largo”.

Il tecnico ringrazia i suoi. “Tutti sono in grado di dare un grande contributo – spiega ancora Sarri – ma il merito è principalmente dei ragazzi che lavorano tutti i giorni con grande professionalità e applicazione. Il Napoli? Sarà una gara difficilissima, ma noi dobbiamo fare l’Empoli. Siamo gli stessi di venti giorni fa, quando le cose non andavano bene. Se perdiamo la nostra dimensione siamo morti”.

Gian Piero Gasperini, invece, rende merito ai vincitori. “Sono stati più bravi di noi – commenta il tecnico dei liguri – e quindi dobbiamo fare i complimenti all’Empoli. Eravamo venuti qui per superare il turno, ma non ci siamo riusciti. Ci hanno messo in difficoltà soprattutto a centrocampo,  non siamo riusciti a prendere le giuste misure e abbiamo perso. Peccato”.