Elseid Hysaj nella sfida di Coppa col Genoa (foto Empolichannel.it)


Le pagelle di Empoli-Genoa, gara valida per il quarto turno eliminatorio di Tim Cup, redatte dalla redazione di Empolichannel.it:

BASSI 6,5: Sicuro in tutte le uscite, sia alte che basse. Sempre pronto sulle conclusioni dalla distanza del Genoa.

MARIO RUI 6,5: Sempre attento in fase di copertura su Greco, spinge meno del solito. – TONELLI 6: Entra nel secondo tempo e offre la solita solidità difensiva che ormai lo caratterizza.

BARBA 6,5: Bene sia da centrale nel primo tempo, che da terzino nel secondo dopo l’ingresso di Tonelli.

BIANCHETTI 6: Non sembra ancora pienamente inserito negli schemi difensivi azzurri: buona prova ma qualche intervento sbagliato che ha fatto rischiare l’Empoli.

HYSAJ 7: Un altra grande prova in fase difensiva, in crescita costante in fase di spinta. E’ un ala aggiunta all’attacco azzurro.

CROCE 6,5: In un centrocampo rinnovato mette in mostra tutte le sue doti. Prestazione di qualità in mezzo al centrocampo. – VALDIFIORI 6,5: Il suo ingresso migliora le già ottime geometrie degli azzurri del primo tempo. Serve uno splendido assist a Signorelli che non concretizza.

SIGNORELLI 6,5: Una delle migliori prove del venezuelano, condizionata solo dalla sfortunata traversa colpita clamorosamente a porta vuota.

LAXALT 7: Non passano nemmeno cinque minuti dal suo debutto da titolare che l’uruguaiano segna la sua prima rete in azzurro. Una prestazione straordinaria fatta di velocità e dribbling.

ZIELINSKI 6,5: Primo tempo straordinario, più in ombra nella ripresa. Fallisce almeno tre nitide occasioni, ma regala tantissime giocate di classe.

PUCCIARELLI 6,5: Subito l’assist per il gol di Laxalt, poi tante giocate importanti. Non segna, ma crea e aiuta tantissimo l’attacco.

MCHEDLIDZE 7,5: La grandissima perla di tacco con la quale raddoppia il risultato per l’Empoli gli vale la palma del migliore in campo. Finalmente suggella un ottima prestazione con il gol, che per un attaccante è fondamentale. – AGUIRRE 6: Entra nel finale e mette il fisico per tenere alto il pallone. Regala anche un paio di ottime giocate offensive.

SARRI 7: Gli azzurri scendono in campo con la voglia di passare il turno e la squadra sembra non subire l’innesto delle riserve. Il suo Empoli gioca benissimo e lo fa con tutti gli interpreti, anche contro un Genoa terzo in classifica in campionato, seppur ampiamente rimaneggiato per la Coppa Italia.

Giorgio Galimberti

twitter: @giogali94