Diego Laxalt (foto gonews.it)


QUI EMPOLI – Veramente difficile ipotizzare la probabile formazione con cui gli azzurri affronteranno il Genoa, anche perchè Maurizio Sarri, nella rifinitura, ha perso sia Moro che Perticone. I due sarebbero stati quasi certamente titolari nella sfida coi liguri, ma entrambi non saranno neanche in panchina, Così in difesa diventa assai probabile l’utilizzo dal primo minuto del baby Gemignani a destra, con Hysaj a sinistra e il duo Barba-Bianchetti al centro. L’alternativa, per niente da scartare, è con lo stesso Barba a sinistra e uno tra Tonelli e Rugani al centro. Sulla mediana, invece, Sarri potrebbe affidarsi a Croce con Signorelli e Laxalt: questo perchè Vecino non è al top della condizione. In avanti, infine, potrebbe esserci spazio per Aguirre a fianco di Mchedlidze: l’uruguayano potrebbe essere favorito su Pucciarelli per una maglia da titolare. Tra gli indisponibili anche Laurini e Guarente.

QUI GENOA – Formazione rimaneggiata anche per Gasperini. Il Genoa darà spazio a Pinilla in avanti al posto di Matri, con Lestienne e Fetfatzidis a sostegno. A centrocampo, invece, è probabile l’utilizzo di Mussis, mentre in difesa il dubbio riguarda Burdisso: la sensazione è che l’argentino partirà dalla panchina, ma considerando che contro il Milan domenica prossima sarà squalificato chissà che Gasperini non lo sganci dal primo minuto. In porta al posto di Perin, infine, giocherà Lamanna.

Le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Bassi, Gemignani, Bianchetti, Barba, Hysaj; Croce, Laxalt, Signorelli: Zielinski; Aguirre, Mchedlidze. In panchina: Sepe, Pugliesi, Tonelli, Rugani, Mario Rui, Vecino, Valdifiori, Tavano, Maccarone, Verdi, Pucciarelli, All. Sarri.

Genoa (3-4-3): Lamanna; Antonini, De Maio, Izzo; Antonelli , Greco, Mussis, Edenilson; Lestienne, Pinilla, Fetfatzidis. In panchina: Perin, Burdisso, Marchese, Roncaglia, Bertolacci, Rosi, Sturaro, Rincon, Falque, Kucka, Matri, Perotti. All. Gasperini.