E’ ripresa nella mattinata di oggi, lunedì, la preparazione degli azzurri in vista della sfida di mercoledì contro il Genoa in Coppa Italia. Va detto che in caso di passaggio del turno, il quarto della manifestazione nazionale, la squadra di Maurizio Sarri affronterebbe la Roma.
Sarà comunque un Empoli molto diverso da quello a cui siamo abituati in campionato. La sensazione, infatti, è che il tecnico darà spazio a tutte le seconde linee, leggi Bianchetti in difesa, Laxalt e Zielinski a centrocampo ma anche Aguirre, Mchedlidze e probabilmente Rovini in avanti.
Per avere un’idea più chiara della probabile formazione bisognerà aspettare la rifinitura di domani, martedì. Da dire che oggi, alla ripresa, i titolari della sfida contro l’Atalanta si sono allenati in palestra, mentre gli altri hanno svolto un allenamento fatto di esercitazioni tecnico tattiche e partitelle al Sussidiario.
Ancora assenti Guarente e Laurini: il centrocampista è sempre alle prese col problema al ginocchio che lo sta tenendo fuori da tempo, mentre il francese si sta curando dalla pubalgia nel centro specializzato di Cesenatico. Salterà la Coppa Italia e molto probabilmente anche la trasferta di domenica prossima in casa del Napoli.