Un azione di gioco di Empoli-Atalanta


Massimo Maccarone analizza così la sfida pareggiata contro l’Atalanta. “Ci è mancato solo il gol – spiega il centravanti – abbiamo offerto una buona prestazione. Dispiace non essere riusciti a segnare, ma credo che questo sia lo spirito giusto per conquistare la salvezza a fine stagione. Abbiamo offerto una grandissima prova, Sarri ci ha preparato bene durante la settimana. Muovere la classifica, però, è sempre importante”.

Al termine della gara ha parlato anche Elseid Hysaj. “Dispiace per il risultato – spiega il terzino albanese ai microfoni di Radio Lady – ma abbiamo fatto comunque un’ottima prestazione. Ci abbiamo creduto fino alla fine, ma non siamo stati neanche troppo fortunati negli episodi. Sapevamo di affrontare un avversario difficile, ma le occasioni che abbiamo creato parlano chiaro: meritavamo i tre punti”.

Lorenzo Tonelli, sempre a Radio Lady, parla anche dell’arbitro. “Credo che con le ammonizioni abbia usato due pesi e due misure – spiega il difensore – perchè a noi non ha perdonato niente, mentre a loro… E’ stata una grande prestazione da parte nostra, ma il calcio è questo e non sempre va come vorremmo. Siamo comunque soddisfatti perchè dietro non abbiamo preso gol”.