Mario Rui (foto gonews.it)


Situazione dell’infermeria in chiaroscuro alla ripresa degli allenamenti dell’Empoli. La squadra ha sostenuto nella giornata di oggi, mercoledì, una doppia seduta di lavoro. Ancora assenti Mario Rui e Laurini.

Il portoghese ha lavorato a parte in compagnia del massaggiatore Capaccioli: quella di domani sarà la giornata decisiva per il terzino, perchè proverà ad intensificare il lavoro. Se il ginocchio risponderà al meglio lo staff medico lo rimetterà a disposizione di Sarri, che quindi potrà schierarlo nella gara di domenica contro l’Atalanta.

Diverso il discorso relativo a Laurini. Il francese è ancora alle prese col problema muscolare al basso ventre ed è stato spedito in un centro specializzato a Cesenatico. Sarà indisponibile per la gara con l’Atalanta e molto probabilmente anche per quella con il Napoli. Il suo rientro è quindi previsto nel giro di due settimane.

Regolarmente al lavoro tutti gli altri, compreso Hysaj. Il terzino albanese partirà dal primo minuto a destra, con Barba o Mario Rui a sinistra. Domani, giovedì, allenamento pomeridiano.