L’Associazione Riccardo Neri e AIessío Ferramosca ha organizzato stasera, lunedì, una bella cena di beneficenza nella splendida location di Villa San Paolo”, a San Gimignano. Un gesto di solidarietà verso bambini meno fortunati nel ricordo di Riccardo e Alessio, i giovani calciatori della Juventus che nel dicembre 2006 persero la loro giovane vita nel Centro Sportivo Juventus di Vinovo.
Alla serata hanno partecipato personaggi del mondo dello sport, allenatori, calciatori, dirigenti e giornalisti. Presenti i calciatori azzurri Maccarone e Tonelli, ma anche il bomber Totò Di Natale, il portiere dell’Atalanta Sportiello, il tecnico Carmine Gautieri, il giovane portiere Alberto Pelagotti con Morrone, Iori, Beppe Giovinco e l’ex azzurro e nazionale australiano Vincenzo Grella.
Nel corso della serata il pittore Silvano Sordi ha illustrato una sua opera, dono all’associazione per sostenere la raccolta fondi. E’ stato anche presentato il calendario 2015 “Un anno con Riccardo Alessio ed i grandi calciatori”. Con la partecipazione del pubblico è stato possibile realizzare una scuola in India dove sono accolti bambini e ragazzi in un percorso che li accompagnerà fino all’inserimento nel mondo del lavoro. L’Associazione AMMec si occupa infatti della ricerca sulle malattie metaboliche rare che colpiscono bambini.