Corsi e Sarri (foto gonews.it)


Il presidente azzurro Fabrizio Corsi è stato intervistato da tuttomercatoweb.com a proposito del momento azzurro. Ecco le parole pronunciate dal massimo dirigente, che ha parlato anche di Sarri e del 200° gol di Totò Di Natale in serie A.

Presidente, la pausa nazionali non ha tolto smalto a questo Empoli, arrivato al secondo successo consecutivo

“Devo dire che questi successi sono il frutto del lavoro dei ragazzi e dello staff. Tutti bravi a non perdere l’equilibrio dopo 3 sconfitte consecutive, un’arma in più che altri non anno. Sarà altrettanto importante non perderlo dopo 2 vittorie, quindi piedi per terra perché nessuno si deve illudere che la strada ora sarà in discesa, anzi. Ci aspetta un cammino difficilissimo ma devo dire che fin qui abbiamo fatto ottime gare, anche un po’ di fortuna con episodi che ci sono girati a favore, che magari compensano dei momenti in cui ci girava storto”.

Il rinnovo di Sarri nel periodo peggiore è stato un segnale importante

“Col mister c’è un rapporto di stima e qualsiasi sia la categoria lui resterà con noi. L’idea era dare forza a lui e al contempo è stato un segnale importante per la gestione del gruppo. La salvezza passa per il suo lavoro e per quello del suo staff. I ragazzi sono disponibili al lavoro e hanno margini di miglioramento, nel particolare dal punto di vista tattico. Sono convinto che da qui a due-tre mesi vedremo dei miglioramenti”.

Nel frattempo con la maglia dell’Udinese Antonio Di Natale ha segnato il suo 200° gol in Serie A. Il primo dei quali in un pomeriggio a Como nel 2002, con la maglia dell’Empoli

“Spero che questo traguardo sia di buon auspicio affinché continui così nella sua carriera. Lui deve prolungarla perché sarebbe un peccato se appendesse le scarpe al chiodo. Ripenso agli anni ’70 alla figura di José Altafini: ecco, io credo che possa ispirarsi a lui nella gestione del fine carriera”.

Di Natale che deve molto all’Empoli che l’ha lanciato in A prendendolo giovanissimo

“Anche nelle società con le quali ha giocato in Serie C ha trovato gente che ha puntato su di lui e questo l’ha sicuramente aiutato. E molto ci ha messo del suo con lo spirito di sacrificio e la dedizione negli allenamenti, migliorando fisicamente e tecnicamente. Ora si gestisce al meglio e si sta togliendo e sta facendo togliere anche all’Udinese grandi soddisfazioni”.