Sarri in conferenza stampa dopo Parma-Empoli


Nel post partita di Parma-Empoli il tecnico degli azzurri Maurizio Sarri ha espresso tutta la sua gioia per la vittoria conquistata: “Il Parma è una squadra forte che solo quattro mesi fa aveva conquistato l’Europa League. I valori tecnici sono sicuramente più elevati dei nostri e quindi questa vittoria non era per niente scontata”.

Il mister ha poi parlato anche del numero 99 del Parma Antonio Cassano: “In Serie A ci sono tanti giocatori forti. Non possiamo snaturarci e attenderli in area perchè questa squadra ha caratteristiche diverse. Non possiamo snaturarci quando affrontiamo questi giocatori e non lo abbiamo fatto oggi per Cassano”.

Interrogato poi sul perchè Valdifiori sia arrivato solo a ventotto anni in Serie A il tecnico ha poi dato spettacolo: “Anche che Daniele Croce sia arrivato nella massima serie a 31 anni per me resta un mistero. In questa categoria tante società prediligono ingaggiare giocatori stranieri di basso livello quando ci sono tanti ragazzi italiani bravissimi. A me, ad esempio, darebbe più soddisfazione portare in prima squadra un ragazzo cresciuto nel Montelupo”.

Anche Donadoni nel dopo gara ha rilasciato qualche battuta, in merito ai fischi dei tifosi ducali per i risultati della squadra: “Io e i giocatori siamo concentrati sul lavoro sul campo, non possiamo farci distrarre. Solo il lavoro può farci uscire da questa situazione, dobbiamo pensare solo al lavoro da fare”.

Riguardo ai problemi societari l’allenatore del Parma ha poi aggiunto “Durante la settimana noi non dobbiamo pensare ai problemi societari, non posso certo risolverli io. Dobbiamo farci una ragione e lottare per quello che ci compete”.

Giorgio Galimberti

twitter: @giogali94