Radio Lady (97,7 fm, 102,1 fm per Pisa e costa tirrenica) diventa sempre di più un punto di riferimento per il tifoso azzurro. La radio ufficiale dell’Empoli ha infatti deciso di aumentare l’offerta per i propri ascoltatori prolungando le sue consuete trasmissioni settimanali in onda il martedì, il mercoledì e il venerdì.

Incontro Azzurro News, la pillola quotidiana in onda alle 19, si trasforma così in un contenitore più ampio grazie al quale approfondire le vicende degli azzurri, un appuntamento che andrà in onda dalle 19,20 alle 19,50 (replica alle 21) per scandire le giornate del tifoso azzurro. Il nostro salotto del giovedì, vale a dire Incontro Azzurro l’Empoli in diretta, guadagna invece un quarto d’ora: si comincerà alle 19 e si finirà alle 20. Tutte le trasmissioni saranno ascoltabili sui 97,7 fm (102,1 per Pisa e costa tirrenica), ma anche in streaming su www.radiolady.it o tramite la App di Radio Lady per iOS e Android.

La formula. Il lunedì rimane tutto invariato. Incontro Azzurro News andrà in onda dalle 19 alle 19,05 con la consueta formula del giornale orario dedicato all’Empoli. Questo per continuare a dare spazio a Calcio Uisp, la storica trasmissione di Radio Lady dedicata al calcio amatoriale. Il martedì, mercoledì e venerdì, invece, sarà Incontro Azzurro News a riempire lo spazio tra le 19,20 e le 19,50. Una trasmissione di mezz’ora che andrà in replica alle 21 e che vedrà la partecipazione in studio di Tommaso Carmignani e Alessandro Marmugi.

Il programma. Il lunedì, come detto, non cambierà niente. Solito notiziario di 5 minuti raccontando in breve le principali notizie che riguardano gli azzurri. Il martedì, invece, torneremo a parlare della partita con i contributi dei protagonisti. Ci concentreremo anche sulle pagelle della gara e daremo uno sguardo ai giocatori azzurri in prestito altrove. Nel finale spazio alle notizie dal campo.

Il mercoledì faremo un quadro di metà settimana in compagnia di Antonio Bassi, corrispondente del Corriere dello Sport, che ci aiuterà a fare il punto sugli azzurri in quella che diventerà una rubrica fissa. Parleremo anche di settore giovanile, delle notizie dal campo e di social network, sempre più parte integrante del mondo del calcio.

Il venerdì, invece, parleremo della probabile formazione in vista della partita e lo faremo in compagnia di alcuni colleghi. Spazio ai consigli del fantacalcio con Alessandro Marmugi e alle quote per la schedina.

Incontro Azzurro l’Empoli in diretta. E il giovedì? La trasmissione in diretta con Tommaso Carmignani e Giorgio Galimberti guadagna un quarto d’ora: non più dalle 19,15 alle 20, ma dalle 19 alle 20. Un’intera ora a disposizione in cui parlare dell’Empoli a 360°: linee aperte con gli sms al 3883030100 e le telefonate allo 057172256, ma soprattutto ospiti in studio, interviste e collegamenti al telefono.

La partita. Per quanto riguarda le partite non cambia niente: pre-gara con 45 minuti d’anticipo rispetto al fischio d’inizio, radiocronaca integrale e interviste e commenti al termine del match, per un totale di 3 ore e mezzo di diretta.

Si tratta di un impegno che Radio Lady, senza presunzione, ha deciso di assumersi per soddisfare le richieste di molti tifosi, un modo per confermarsi punto di riferimento dell’Empoli a livello radiofonico. Restiamo aperti e disponibili per idee, consigli e suggerimenti, perchè la passione azzurra viaggia solo sui 97,7 fm…