Saranno una domenica e un lunedì di riposo per gli azzurri, ma poi, da martedì, bisognerà iniziare a preparare la sfida contro il Parma. La formazione di Maurizio Sarri ha concluso ieri, sabato, la settimana di allenamenti a ranghi ridotti per colpa delle nazionali.

Alla ripresa di martedì il tecnico azzurro dovrebbe ritrovare Bianchetti e Barba, impegnati domani sera, lunedì, nella sfida che l’Under 21 giocherà a Matera contro la Danimarca. Dovrebbe essere in gruppo anche Mchedlidze, di rientro dalla Georgia, mentre per Hysaj e Rugani bisognerà attendere la giornata di mercoledì.

I due saranno infatti avversari nell’amichevole tra Italia e Albania in programma a Genova. Rugani sarà comunque di scena anche stasera, domenica, nella gara che la nazionale di Conte giocherà a San Siro contro la Croazia.

Ed eccoci all’infermeria. Oltre a quelle del lungodegente Guarente sono da valutare le condizioni di Laurini, ancora alle prese con un problema muscolare all’addome, mentre Pucciarelli, che ieri, sabato, ha lavorato a parte, dovrebbe essere in gruppo. Stesso discorso per Mario Rui (mal di denti) e Maccarone, assente ieri per un affaticamento al flessore.