Simone Verdi (foto gonews.it)


Simone Verdi è tornato ad allenarsi in gruppo. Il trequartista azzurro ha lavorato coi compagni nel pomeriggio di oggi, giovedì, dopo aver recuperato dal problema muscolare all’addome che lo aveva tenuto ai box nelle scorse settimane. Il giocatore sarà quindi a disposizione per la sfida di domenica 23 novembre col Parma al Tardini.

Ancora problemi, invece, per Vincent Laurini: il francese ha dovuto interrompere anzitempo la seduta per il riacutizzarsi del fastidio muscolare nella zona del pube. Considerando che di mezzo c’è la sosta non dovrebbe essere a rischio per il match col Parma, ma la sensazione è che dovrà gestire il suo stato di forma e che dovrà comunque convivere ancora un po’ con questo problema.

Diverso il discorso relativo a Pucciarelli: l’attaccante si allena a parte per una contusione alla caviglia, ma non dovrebbe aver problemi a recuperare in tempo per la sfida col Parma. Da segnalare infine che Perticone ha abbandonato anzitempo l’allenamento per un fastidio alla schiena, mentre Guarente ha ricominciato a correre. Il centrocampista sta svolgendo lavoro differenziato per curare i fastidi al ginocchio che lo tormentano dalla gara col Chievo. La data del rientro è ancora incerta.