Il gemellaggio Empoli-Parma (foto da www.rangers.it)


Affrontare il Parma significa molto per i tifosi dell’Empoli. Tra le due curve esiste infatti un gemellaggio nato nel lontano 1984 e quindi vecchio di 30 anni, un’amicizia sincera che si rinnova ogni anno. Anche se le due squadre non si affrontano in campionato da diverso tempo, i rappresentanti delle due tifoserie si incontrano spesso ai vari eventi del mondo ultras e non è raro che gli empolesi vadano a vedere il Parma e viceversa.

La gara di domenica 23 sarà quindi un’occasione speciale:  ci sarà anche un pranzo tra le due tifoserie il cui ricavato andrà in beneficenza agli alluvionati dell’Emilia, così duramente colpiti dalle piogge dei giorni scorsi. Le curve si stanno comunque organizzando per rinnovare e celebrare nel migliore dei modi un gemellaggio che, come accennato, compie 30 anni.

L’Unione Clubs Azzurri sta organizzando un pullman per la trasferta, anche se i prezzi e le modalità di vendita dei biglietti non sono ancora state comunicate. Considerando i rapporti tra le due tifoserie, però, non dovrebbero esserci problemi coi tagliandi. Il costo del mezzo dipenderà dal numero di iscritti: la partenza sarà in mattinata proprio perchè dovrebbe esserci un pranzo tra i due Centri di Coordinamento. Le iscrizioni vengono raccolte presso la sede dell’Unione Clubs Azzurri nella zona dei vecchi spogliatoi.