Secondo giorno di lavoro a Coverciano per Daniele Rugani. Il difensore dell’Empoli si è allenato agli ordini del ct Antonio Conte e spera di riuscire ad esordire in una delle due gare che la nazionale ha in programma. Difficilmente sarà presente nella sfida di domenica a San Siro contro la Croazia, mentre ci sono buone probabilità che possa essere in campo martedì prossimo a Genova nell’amichevole con l’Albania.
Conte dovrebbe schierare Ogbonna, Ranocchia e Chiellini nel match di qualificazione agli Europei, mentre nel test con la nazionale di Hysaj (che sarà quasi certamente in campo) dovrebbe esserci spazio per gli altri due difensori convocati, vale a dire Moretti e lo stesso Rugani.
Intanto la squadra di Sarri tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di domani al Castellani, dove saranno da valutare le condizioni di Verdi e Guarente. Il tecnico avrà a disposizione un gruppo a ranghi ridotti: oltre a Rugani mancheranno gli altri nazionali Bianchetti, Hysaj, Signorelli, Mchedlidze, Zielinski, Barba e Radonijc.