I ringraziamenti a Ettore Donati e Maurizio Sarri: “Devo tutto a loro”. Poi arriva il premio, una bella targa per celebrare il primo gol in serie A. Lorenzo Tonelli ne ha già segnati tre, ma i tifosi lo avrebbero premiato lo stesso. E’ ricominciata da Ponzano questa bella tradizione del Centro di Coordinamento che nelle prossime settimane premierà tutti i giocatori dell’Empoli a segno per la prima volta nella massima categoria.

Tonelli ha risposto alle domande dei presenti, ha scherzato coi tifosi e si è prestato a foto e autografi. “Dalle giovanili alla prima squadra – ha detto il giocatore – non è stato facile. Ma io sono convinto che niente sia impossibile se uno ci crede fino in fondo. Ho lavorato sodo e ora eccomi qua, ma sono anche consapevole che la strada è molto lunga”.

I tifosi hanno omaggiato il giocatore con una targa, poi spumante e pasticcini per tutti. Si è parlato del percorso di Tonelli dalle giovanili alla prima squadra, dell’esordio con la maglia dell’Empoli e dei momenti di difficoltà, ma anche delle soddisfazioni che il difensore si sta togliendo.

Durante la serata c’è stata anche l’occasione per fare del bene: è stata infatti indetta una lotteria il cui ricavato andrà in beneficenza. Il primo premio era una maglia di Tonelli che il difensore ha regalato e autografato per l’occasione.

Il prossimo appuntamento sarà a Monterappoli con Manuel Pucciarelli.