Maurizio Sarri (foto Gonews.it)


Saranno molti gli assenti alla ripresa della preparazione dell’Empoli in vista della sosta. Sono ben otto i giocatori convocati nelle varie nazionali se contiamo anche il serbo Radonijc (clicca qui per il calendario degli impegni). Questo condizionerà il lavoro dell’allenatore azzurro, che dovrà fare i conti anche con l’infermeria.

Le condizioni di Verdi dovrebbero essere in via di miglioramento. Il giocatore è alle prese con un problema muscolare nella zona addominale, ma la sensazione è che potrebbe tornare in gruppo a breve e che sarà a disposizione per la trasferta di Parma.

Da valutare sono poi le condizioni di Vincent Laurini: il francese ha stretto i denti pur di essere in campo con la Lazio, ma il suo stato di forma non è ancora al 100%. La sensazione è che dovrà gestire le sue energie anche in allenamento.

Diverso il discorso relativo a Guarente: il centrocampista è sempre alle prese col problema al ginocchio e i tempi di recupero non sono chiari. Lo staff medico sta intraprendendo la strada del potenziamento, ma il rientro in gruppo, per il momento, sembra sempre lontano.