Schema su punizione degli azzurri (foto Empolichannel.it)


Le pagelle di Empoli-Lazio redatte dalla redazione di Empolichannel.it:

SEPE 6,5: nel finale azzecca tutte le uscite e riesce sempre a mantenere la tranquillità per la difesa azzurra.

LAURINI 6: Contiene bene un Mauri un po’ acciaccato, nella ripresa viene sostituito per un problema fisico. Si perde Djordjevic sul gol – HYSAJ 6,5: Nel finale grande gara in fase di contenimento, subentrato al francese entra subito in gara e tiene bene la fascia.

RUGANI 6,5: Grande prestazione in marcatura su Djordevic, diligenza e sicurezza in difesa.

BARBA 7: Primo gol con gli azzurri con un bel colpo di testa, ma anche una splendida gara giocata in difesa senza concedere mai niente.

MARIO RUI 6,5: Tanta corsa soprattutto in fase di ripiegamento difensivo. Dalle sue parti gira un certo Candreva, lui lo contiene benissimo.

VECINO 6,5: Al posto della qualità oggi ha messo in mostra la quantità. La sua presenza a centrocampo imporante per impedire le ripartenze avversarie.

VALDIFIORI 7: Due palle inattive, e un altro assist per il regista azzurro. Come al solito illumina il gioco di tutta la squadra coi suoi passaggi.

CROCE 6,5: La solita grinta messa a disposizione dei compagni. La quantità di palloni recuperati quest’oggi è impressionante.

ZIELINSKI 6: Nel primo tempo si destreggia bene tra le maglie dei biancocelesti, ma non riesce ad innescare le punte. – LAXALT 6: Un debutto così così: qualche ottimo dribbling e qualche errore di troppo in fase di appoggio. Non sembra ancora entrato nei meccanismi, ma il potenziale c’è.

MACCARONE 7: Grandissimo gol e una prestazione da leone vero. E’ il Big Mac che serve a questo Empoli per provare a centrare la salvezza.

PUCCIARELLI 6,5: Non trova il guizzo vincente ma tiene alta la squadra e cerca sempre di partecipare all’azione offensiva. – BIANCHETTI 6: Entra nel finale e contribuisce alla muraglia azzurra per non far pareggiare la Lazio.

SARRI 7,5: Prepara la gara al meglio. Non gli piacerà il soprannome di ’33 schemi’ ma anche quest’oggi su due palle inattive l’Empoli ha ottenuto i tre punti. Insieme alla sua squadra ha festeggiato al meglio il rinnovo di contratto avvenuto in settimana.