Diego Laxalt (foto Empolichannel.it)


Federico Barba, cresciuto nel vivaio della Roma, sorride per aver segnato un gol alla Lazio. “Ma la cosa più importante – ha detto il difensore ai microfoni di Radio Lady – era il risultato. Poi c’è stata anche la soddisfazione personale per il primo gol in serie A segnato alla Lazio. Lavoriamo molto in allenamento sui calci piazzati e questo è il giusto premio. Abbiamo giocato una buona partita, siamo contenti sotto tutti i punti di vista”.

Sorride anche Diego Laxalt, all’esordio in campionato con la maglia dell’Empoli. “Volevamo tornare ai tre punti – spiega – e questa è la cosa più importante. Io sono contento perchè stare in panchina dà sempre un po’ di fastidio, ma ho sempre lavorato sodo in allenamento e so che il mister mi tiene in grande considerazione. Ho giocato dietro le punte, è un ruolo che so fare, ma posso dare ancora di più alla squadra. Col tempo crescerò”.

Parla infine Massimo Maccarone. “Una grande prestazione di gruppo – dice il bomber ai microfoni della radio ufficiale azzurra -, la risposta migliore dopo le tre sconfitte consecutive. Il rigore? In campo prendo sempre un sacco di botte, ma se la squadra vince sono pronto a prenderne anche di più. Il fallo di Cavanda c’era. Il futuro? Abbiamo ancora tante partite davanti e dobbiamo migliorare. Non ci siamo depressi dopo le tre sconfitte e non dobbiamo esaltarci adesso”.