Il primo giorno di Rugani in nazionale (foto gonews.it)


A rendere ancor più gustosa la domenica dell’Empoli arriva una notizia che riguarda Daniele Rugani. Il difensore azzurro non andrà in Under 21, perchè il commissario tecnico della nazionale maggiore Antonio Conte lo ha convocato per la sfida contro la Croazia del 16 novembre a Milano (valevole per le qualificazioni a Euro 2016) e per l’amichevole del 18 a Genova contro l’Albania. Affronterà l’altro azzurro, vale a dire Elseid Hysaj.

E’ una notizia che arriva a sorpresa, perchè Rugani, che già la volta scorsa era stato convocato da Conte, aveva già ricevuto la chiamata del ct Di Biagio per l’Under 21. Evidentemente i due tecnici si sono parlati e hanno deciso che Rugani faceva più comodo all’Italia dei grandi.

Stavolta non dovrebbero esserci sorprese, non come qualche settimana fa quando il difensore, a metà settimana, fu costretto ad aggregarsi all’Under 21 per sostituire lo squalificato Romagnoli. Rugani risponderà alla chiamata di Conte e sarà a Coverciano da domani, lunedì. Il primo allenamento è fissato per il pomeriggio. Nei prossimi giorni non è escluso che il difensore parli in conferenza stampa.

Rugani sarà in nazionale insieme ad altri otto giocatori dell’Empoli (clicca qui per il programma completo).