Maurizio Sarri (foto Empolichannel.it)


Forse è presto per parlare del futuro Alex Ferguson dell’Empoli, fatto sta che il club azzurro ha operato una mossa che raramente in passato si era vista. La società ha infatti prolungato fino al 2017 il contratto di Maurizio Sarri. Il tecnico ha firmato al termine dell’allenamento di oggi, giovedì.

Il rinnovo del contratto, che scadeva nel 2016, arriva nel momento più difficile dall’inizio del campionato ad oggi, perchè gli azzurri sono comunque reduci da tre sconfitte consecutive. Ma la bontà del lavoro portato avanti da Sarri è sotto gli occhi di tutti e quindi l’Empoli ha preferito non aspettare. Il tecnico aveva rinnovato fino al 2016 dopo aver conquistato la finale dei play-off al termine della prima stagione sulla panchina azzurra.

Il suo contratto sarebbe quindi andato avanti per questo e per il prossimo campionato. Il presidente Corsi e il diesse Carli hanno voluto prolungare ancora, un po’ come a dimostrare che l’Empoli può mettere in discussione tutto tranne il proprio allenatore. Questo è la terza stagione che l’allenatore valdarnese inizia sulla panchina azzurra: potrebbe arrivare addirittura a cinque, candidandosi quindi a diventare uno dei tecnici più longevi della storia dell’Empoli.