Hysaj in nazionale


La prossima settimana il campionato si fermerà per la sosta e quindi all’ordine del giorno ci saranno le varie nazionali. Dopo l’ufficialità delle convocazioni di Matteo Bianchetti e Daniele Rugani con l’Under 21 di Di Biagio, impegnata in un’amichevole contro la Danimarca il prossimo 13 novembre, arrivano anche altre chiamate per ben sette giocatori a disposizione di Maurizio Sarri.

Iniziamo da Federico Barba, chiamato dal ct dell’Under 20 Evani per un’amichevole in programma il prossimo 13 novembre a La Spezia contro i pari età della Francia. Franco Signorelli, invece, tornerà con la nazionale maggiore del Venezuela che giocherà in amichevole col Cile il 15 novembre e con la Bolivia il 19, mentre Nemanja Radonjic si aggregherà al ritiro dell’Under 19 della Serbia (doppia amichevole col Montenegro il 15 e il 17 novembre) e il primavera Alessandro Piu all’Under 19 dell’Italia (test con l’Inghilterra il 14 novembre).

Impegni di rilievo, invece, per Hysaj, Mchedlidze e Zielinski. Il terzino albanese sarà impegnato in un’amichevole il 14 novembre a Rennes con la Francia, mentre il 18 affronterà l’Italia a Genova, ma non avrà match di qualificazione agli Europei. Il georgiano e il polacco saranno invece avversari sul campo, perchè le rispettive nazionali maggiori si affronteranno il prossimo 14 novembre a Tbilisi nella sfida di qualificazione a Francia 2016.