Bassi ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Il portiere azzurro, assente ieri, mercoledì, per problemi alla schiena ha ricominciato a lavorare insieme al resto dei compagni. Sarri dovrà quindi scegliere tra lui e Sepe in vista di Empoli-Lazio di domenica, ma la sensazione è che il numero uno napoletano sia ancora leggermente favorito.

Diverso il discorso relativo a Verdi: il trequartista sta meglio, ma continua a lavorare a parte. Questo vuol dire che le speranze di vederlo in campo coi biancocelesti sono praticamente ridotte a zero e che quindi alle spalle delle punte giocherà ancora Zielinski. In difesa, invece, Laurini si allena in gruppo e quindi uno tra lui, Mario Rui e Hysaj dovrà accontentarsi della panchina. La sensazione è che potrebbe toccare nuovamente all’albanese.

Capitolo attacco. Pucciarelli è uscito claudicante dall’allenamento di oggi per una botta al malleolo, ma le sue condizioni non sembrano preoccupare. Attenzione però alle quotazioni di Tavano, perchè stavolta potrebbe essere il bomber a partire dal primo minuto.

In difesa, infine, Barba è sempre favorito su Bianchetti per prendere il posto dello squalificato Tonelli. Rimangono ai box Perticone (mal di schiena) e Guarente (problemi al ginocchio).