Emilson Sanchez Cribari è un doppio ex di Empoli-Lazio. Il difensore è stato contattato in esclusiva dai colleghi di www.laziopress.it, che ringraziamo per averci girato questa interessante intervista che vi riproponiamo di seguito:

Empoli-Lazio si avvicina, e il passato torna prepotente a bussare alla porta. Una porta che Emilson Sanchez Cribari ha deciso di lasciare sempre aperta. La storia racconta di un giovane brasiliano, bravo nella marcatura e forte nei colpi di testa, che all’età di 18 anni lascia casa, affetti e famiglia, nel lontano Brasile, per tentare la fortuna dall’altra parte del mondo. Il sogno, è quello di diventare un calciatore professionista. Sei anni tra le file dell’Empoli servono al giovane difensore per prendere sicurezza, conoscere il campionato italiano e farsi valere. Nel 2004 il passaggio all’Udinese e l’anno successivo l’approdo in maglia biancoceleste. Esperienze forti, emozioni importanti. Tutto è gelosamente custodito nello scrigno di ricordi che Cribari ha deciso di aprire in esclusiva per Laziopress.it.

Domenica si affronteranno Empoli e Lazio. Tu sei un ex di entrambe le squadre. L’ultimo confronto tra i due club risale al 2008, in quell’occasione in campo c’era anche tu. Che partita sarà per te?

Per me non si tratta di una partita normale. Ho passato sei stagioni all’Empoli e cinque alla Lazio ed entrambe le squadre mi hanno lasciato tantissimo. Tanti ricordi, vittorie, momenti bellissimi e tanta gratitudine da parte mia per entrambe le società. Sicuramente in questo momento la Lazio è in gran forma, ha molta qualità e soprattutto vedo un gruppo molto unito. Ha trovato i suoi leader in campo e fuori. Bravo mister Pioli che sta sfruttando bene i suoi ragazzi e riesce a farli esprimere al meglio. Ha trovato la giusta disposizione in campo e il giusto modulo da utilizzare. Inoltre vedo che i tifosi laziali si stanno riavvicinando alla squadra, e questo è fondamentale. L’Empoli invece da sempre riesce a valorizzare i giovani, e ha un bravissimo allenatore. Io conosco bene l’ambiente e so che possono affrontare al meglio questo campionato. Domenica mi aspetto una gara aperta, difficile per entrambe le squadre, ma non so dire un pronostico. Da tifoso sia dell’Empoli che della Lazio mi auguro che a fine stagione entrambi i club abbiano raggiunto gli obiettivi prefissati.

Pensi che la lazio sia già abbastanza competitiva così, oppure dovrebbe agire sul mercato in entrata a gennaio?

Continua a leggere qui:  http://www.laziopress.it/2014/11/05/esclusiva-cribari-ex-di-lazio-ed-empoli/