Il commissario tecnico dell’Under 21 Gigi Di Biagio ha rilasciato una bella intervista al quotidiano La Repubblica nella quale parla della sua nazionale e dei giovani in particolare. Tra le altre cose l’ex giocatore di Inter e Roma ha detto anche di Rugani e Bianchetti. Questa la risposta alla domanda “chi l’ha sorpresa di più tra i giovani?”

“Belotti è cresciuto tantissimo. In difesa dico Rugani e Romagnoli. Ma la cosa più incredibile – ha detto Di Biagio – è Bianchetti. Non gioca mai, gioca solo con noi. Possibile che non ci sia una squadra in Serie B dove possa fare il titolare, o una di A dove possa giocare qualche partita?”.

Poi si è parlato anche dei giovani e delle squadre che danno spazio agli Under 21. Perchè in serie A giocano così poco? “Manca il coraggio. E poi le società vogliono tutto e subito. Ai giovani bisogna insegnare e bisogna avere pazienza. Dobbiamo dar loro la possibilità di sbagliare. Invece da noi appena fai un errore finisci in panchina per dieci partite. A parte Zeman o squadre come Empoli e Crotone che stanno facendo giocare i giovani, gli altri fanno fatica”.