Morata affronta la difesa dell'Empoli (foto Empolichannel.it)


Vincent Laurini ha parlato ai microfoni di Radio Lady a fine gara. “Forse manca un po’ di resistenza per tutti i 90 minuti. Riusciamo a tenere la pressione alta per un’ora – ha detto il terzino – poi prendiamo il gol. Il nostro gruppo? La forza è il fatto che ci conosciamo, ogni giocatore sa quello che deve fare. Dobbiamo puntare sempre su questo, anche dalla prossima partita, per risollevarci. Le mie condizioni? Devo convivere col problema al pube: oggi stavo meglio, ma non sono ancora al top”.

Manuel Pucciarelli, invece, maledice la sorte per quel gol sbagliato. “Quando ho visto la deviazione – dice – credevo che Buffon non ci sarebbe arrivato. Invece è riuscito a parare quel pallone praticamente da terra: è stato per anni il miglior portiere del mondo e forse lo è ancora. Ora ho capito il perchè”.

Matias Vecino crede infine che la strada sia quella giusta. “Avevamo preparato questo tipo di partita – dice – e abbiamo fatto bene finchè non abbiamo mollato un po’ dal punto di vista del pressing. Volevamo andare a prendere la Juventus nella sua metà campo e lo abbiamo fatto. Purtroppo siamo stati puniti da due grandi campioni, ma la squadra ha giocato bene. Dobbiamo credere in quello che facciamo e andare avanti così. C’è da migliorare, ma siamo fiduciosi”.