Maurizio Sarri (foto Empolichannel.it)


“Abbiamo tenuto testa alla Juventus per 70 minuti. Peccato per il risultato finale”. Maurizio Sarri parla così a fine gara ai microfoni di Radio Lady. “E’ stata una buona prova – dice ancora il tecnico – ma purtroppo siamo stati puniti da giocate di due grandi campioni. Può capitare quando affronti squadre così. Ma sono contento per come si è mossa la squadra: anche col Sassuolo avevo visto una reazione, ma stavolta siamo stati più ordinati”.

“Dopo il gol di Pirlo – spiega ancora il tecnico – abbiamo avuto l’occasione giusta per pareggiare. Peccato. Anche nel finale di gara potevamo riaprire il match con Tavano. La gara con la Lazio? Noi dobbiamo guardare la globalità e non le singole partite. Io sono convinto che questa sia la strada giusta: se giochiamo così possiamo salvarci.

Soddisfatto anche Massimiliano Allegri. “Credo sia una cosa molto usuale nel campionato italiano, quella cioè di fare fare gol e non subirne. Chi ne subisce meno vince e sono numeri e statistiche. Ho un gruppo di ragazzi straordinario. Abbiamo rispettato l’Empoli è capito nei momenti di difficoltà come affrontarlo nel primo tempo. È stato importante vincere ed essere in testa alla classifica”.

Si aspettava più cattiveria? “Le partite durano 95′. Devi saperti calare nella partita, abbiamo capito che nel primo tempo c’erano delle difficoltà e questo vuol dire che dovevamo migliorare. Verticalizzavamo troppo nel primo tempo e questo non mi piaceva. Le situazioni di gioco non sono tutte uguali. Dopo il primo gol abbia o gestito bene la palla”,