Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Empoli. “Le ultime due trasferte – ha detto il tecnico – sono state disastrose sul piano dei risultati. L’Empoli è una squadra frizzante che gioca un buon calcio, complimenti a Sarri perché sta svolgendo un ottimo lavoro e anche la società lavora bene con i propri giovani. Questo vuol dire che in Italia ci sono ragazzi meritevoli capaci di poter giocare ad alti livelli e l’Empoli ne è l’esempio. Sarà una partita complicata ma noi dobbiamo vincere perché per è un test fondamentale in vista della Champions”.

Allegri assicura anche che la squadra non sta pensando all’impegno di Champions League contro l’Olympiacos.  “Prima c’è l’Empoli poi ci sarà spazio per la coppa. Prima di tutto prendiamoci questi tre punti. Quando giochi ogni tre giorni – ha detto – serve forza mentale ed equilibrio per non avere ripercussioni sui risultati”.

Poi si parla della formazione. L’ipotesi più accreditata è che in avanti ci sia spazio per Morata in coppia con Tevez, ma anche Giovinco è tra i candidati. “Schiereremo la formazione migliore. Morata? Ha ottime possibilità di giocare, mentre Tevez – dice infine il tecnico bianconero – potrebbe anche non giocare. I paragoni con Conte? Ne sono stati fatti fin dal mio arrivo, ma non è un mio problema. Io devo pensare soltanto a portare a casa i tre punti”.