Pietro Accardi (foto gonews.it)


 

Una conferenza stampa per mettere i puntini sulle ‘i’, ma anche e soprattutto per ribadire la fiducia incondizionata della società nei confronti della squadra e dell’allenatore. Il team manager dell’Empoli Pietro Accardi ha parlato all’indomani della sfida contro il Sassuolo e alla vigilia del delicatissimo confronto interno di sabato contro la Juventus.

“Mi viene da sorridere quando sento parlare di momento difficile – spiega lo stesso Accardi – perchè non lo ritengo giusto. Ci si fa condizionare troppo dai risultati: noi siamo più sereni di prima. Non ci siamo esaltati dopo i cinque risultati utili di fila e non ci buttiamo giù adesso. Viviamo il campo e vediamo l’impegno dei giocatori. Siamo molto tranquilli”.

“Siamo sempre più convinti che questa squadra si salverà – dice poi Accardi – ma sappiamo che per arrivarci ci sarà da soffrire. Questi ragazzi mi hanno stupito in positivo per come si stanno comportando e per come sono cresciuti. Abbiamo avuto due battute d’arresto, ma il pensiero nei confronti dei giocatori non è cambiato”.

Accardi parla poi dei tifosi e della sfida con la Juventus. “I tifosi sono eccezionali – dice il team manager – e noi vorremmo davvero dargli una gioia. Quella con la Juventus è una gara che si prepara da sola: loro non ci sottovaluteranno, ma ci faremo trovare pronti e andremo a caccia di un’impresa”.