E’ ripresa nel pomeriggio di oggi la preparazione degli azzurri in vista della sfida contro la Juventus. L’Empoli ha però lavorato ancora una volta con il gruppo diviso in due tronconi, perchè i giocatori impiegati contro il Sassuolo dal primo minuto hanno svolto una seduta prettamente defaticante. Lavoro più intenso per tutti gli altri.

Tengono ovviamente banco le condizioni di Sepe e Verdi, ancora ai box per via dei rispettivi problemi muscolari. Il portiere ha lavorato coi titolari di Sassuolo, ma non ha svolto la partitella, mentre il trequartista si è allenato in palestra. A questo punto è difficile ipotizzare un loro impiego dal primo minuto contro la Juventus.

Dal punto di vista della formazione dovrebbero esserci comunque delle novità rispetto a Sassuolo. Alle spalle delle punte dovrebbe giocare nuovamente Zielinski, ma la sensazione è che davanti sia nuovamente ballottaggio tra Tavano e Pucciarelli. Attenzione poi alla difesa: se Laurini dovesse fornire a Sarri le giuste garanzie dal punto di vista della condizione e della tenuta potrebbe anche partire dal primo minuto al posto di Hysaj.