Eusebio Di Francesco in conferenza stampa dopo Sassuolo-Empoli


In sala stampa nel dopo partita di Sassuolo-Empoli, Sarri ha dichiarato di essere molto più tranquillo dopo il match di stasera, perso dagli azzurri per 3-1, rispetto alla gara interna col Cagliari, che finì 0-4 per gli ospiti: “C’era il rischio di venire a Reggio Emilia timorosi, invece abbiamo giocato il nostro calcio. Dopo l’1-1 abbiamo avuto qualche minuto di sbandamento, ma la squadra è viva e ha giocato il proprio calcio. La partita di stasera è stata decisa da alcuni episodi, le cose ci sono andate male.”

Il tecnico degli azzurri ha poi confermato la competitività della squadra nella massima serie: “La squadra deve limare i piccoli problemi che si vengono a creare dopo i gol subiti. Facendolo ricomincerà a fare punti come prima. Se riusciamo a giocare come stasera, limando certi errori siamo una squadra che può creare problematiche a tante formazioni. Per qualcuno la Serie A, per noi, era proibitiva, ma noi ci siamo dentro in pieno e stiamo giocando il nostro calcio.”

Riguardo alla difesa, gli azzurri hanno subito 7 reti nelle ultime due gare, il tecnico dell’Empoli ha dichiarato: “L’esperienza sicuramente non ci abbonda, in difesa schieriamo titolare un classe 94. Può venire a crearsi qualche problema di fisicità nell’area di rigore, dato che i nostri giocatori non hanno queste caratteristiche. Al di là di tutto mi sembra che la linea difensiva, esclusi i 10 minuti di sbandamento, si sia mossa bene.” Sarri ha concluso la conferenza lamentandosi delle quattro gare che gli azzurri dovranno disputare in poco più di una settimana: “Non ci fanno nemmeno allenare, siamo l’unica squadra al mondo a fare 4 partite in 11 giorni.”

Ha parlato ai microfoni anche Eusebio Di Francesco, molto soddisfatto del risultato ottenuto dai suoi giocatori: “Mi sarebbe piaciuto vedere la squadra uscire nel primo tempo tra gli applausi. Nel secondo tempo siamo saliti di tono e carattere da squadra vera. Gli avversari hanno avuto le occasioni per passare sul 2-0, ma anche se fossimo andati in vantaggio noi non avremmo rubato nulla. Oggi la gente si é divertita a vedere due squadre come Empoli e Sassuolo che giocano bene al calcio.”

Di Francesco ha poi elogiato i giocatori del Sassuolo che hanno permesso alla sua squadra di ribaltare il risultato: “Ho sempre creduto in Missiroli, in tanti non lo reputavano adatto alla categoria, io me lo tengo stretto. Magnanelli e Taider hanno dimostrato di saper giocare insieme, e hanno disputato entrambi un ottima gara. Sansone soffre di non aver ancora trovato il gol, ma é stato irrefrenabile, gli avversari spesso non sono riusciti a prenderlo. É la squadra però che sta lavorando da squadra, non abbiamo vinto grazie ai singoli.”

Il tecnico dei neroverdi ha poi svelato che nell’intervallo ha caricato con queste parole i suoi giocatori: “Questa partita la vinciamo. Scendiamo in campo e ribaltiamo il risultato.”.