
Le pagelle di Sassuolo-Empoli redatte dalla redazione di Empolichannel.it:
BASSI 5,5: Ottima prova nel primo tempo del portiere azzurro che sventa almeno 3 occasioni per i neroverdi. Incolpevole sulla seconda rete del Sassuolo, sembra non essere al posto giusto sui gol di Missiroli e Berardi.
HYSAJ 5: Un altra partita ampiamente sottotono del terzino albanese: regala un rigore al Sassuolo e non riesce mai a contenere Sansone.
TONELLI 5,5: Fino all’1-1 un ottima prova in fase difensiva, soffre troppo il distacco dal centrocampo dopo il pari dei padroni di casa. Tanti errori in impostazione, non è proprio cosa sua.
RUGANI 6: L’unico a salvarsi in difesa, non va mai in affano e sui gol sembra incolpevole.
MARIO RUI 5: Dopo la gara col Palermo sembrava essere entrato in forma, ed invece è calato piano piano. Quest’oggi ha offerto pochissima spinta e ha sofferto anche in difesa il duello con Berardi.
VECINO 6: Uno dei più positivi tra gli azzurri: quantità e qualità a centrocampo. Trema ancora il palo, dopo la sua sassata che poteva portare gli azzurri sul 2-0.
VALDIFIORI 5,5: Se oggi la luce non si accende nell’Empoli la colpa è anche nel calo di condizione del regista azzurro.
CROCE 6,5: Il migliore dell’Empoli: oltre al gol, il primo in assoluto in Serie A per lui, tanta corsa e grinta. Esce per dare spazio a Tavano quando l’Empoli ormai era sotto di due gol. – TAVANO 5,5: Due tiri dalla distanza che non creano nessun problema dalle parti di Consigli.
ZIELINSKI 6,5: Insieme a Croce uno dei migliori: entra nell’azione del primo gol mettendo in mostra tecnica e numeri. Sfiora il raddoppio per gli azzurri, glielo nega soltanto la traversa. – SIGNORELLI 5,5: Subentra al trequartista polacco toccando solamente due palloni in venti minuti.
PUCCIARELLI 5,5: Pochi spunti e poca fantasia. Quando la palla finisce tra i suoi piedi le azioni degli azzurri rallentano. In calo dopo i tre gol consecutivi, non riesce più ad andare via in dribbling per creare la superiorità numerica.
MACCARONE 5: Partita molto nervosa del centravanti azzurro: ammonito nel primo tempo commette molti falli, alcuni dei quali sembrano totalmente inutili. Non riesce a incidere nemmeno là davanti. – MCHEDLIDZE 5,5: Il georgiano entra per dare centimetri e muscoli all’attacco ma non ha molti palloni da sfruttare.
SARRI 5: La reazione alla sconfitta col Cagliari si è vista nel primo tempo. L’Empoli sembrava aver trovato il giusto equilibrio e invece la ripresa è stata un flashback: 3 gol in quarto d’ora, in due gare consecutive, sono un segnale da non sottovalutare. La squadra perde fiducia appena subisce gol e sabato al Castellani arriva la temibile Juventus.