L'ospedale di Careggi


Giacomo Corsi non ce l’ha fatta. Il fratello del presidente dell’Empoli Fabrizio è scomparso nel primo pomeriggio di oggi, lunedì, dopo alcune ore di agonia. L’uomo si trovava ricoverato all’ospedale di Careggi a Firenze (e non al San Giuseppe di Empoli, come emerso in un primo momento) dove lottava tra la vita e la morte a causa di un aneurisma che lo ha colpito dopo essersi sottoposto a un piccolo intervento chirurgico. Era stato portato poi nella sua casa di Fiesole dove si è spento.

62 anni, empolese, era conosciuto come imprenditore nel ramo della moda, oltre che per la stretta parentela col massimo dirigente azzurro. Non aveva però mai ricoperto cariche societarie nell’Empoli. La sua ditta aveva sede a Calcinaia, ma negli ultimi anni aveva avuto interessi anche nel ramo dell’edilizia. Era’ stato anche presidente della camera di commercio della moda di Milano.

Era’ sposato con Rossella Birindelli, della concessionaria auto Birindelli, ed era padre di due figlie.

Domani, mercoledì 22, il settore giovanile dell’Empoli vedrà sospese tutte le attività in segno di lutto e in occasione della cerimonia funebre.